
Niente succede per caso…io sono Max e sono il creatore di Tripswellness. Sono certo che tutto è iniziato nel 2018, quando nessuno avrebbe scommesso che sarei partito per l’India…io compreso, chiamiamolo destino o caso ma accettare un viaggio di lavoro all’ultimo minuto proprio per l’India è stato quello che ho fatto! Questo ha spostato completamente la percezione della vita , la mia (no, non sono diventato ne un hippy ne un frikkettone) ma quando il destino ci mette lo zampino….
Ho ascoltato la mia guida, che mi accompagnava durante il viaggio, Raji…una forza della natura, mai stanco, sempre attivo e lucido, un omone di 2 metri per 120 kg …e durante un lungo viaggio mi disse :”sai che praticare la respirazione pranayama…può aiutarti? Personalmente la pratico tutte le mattine e ho la forza di un Leone”…e così dicendo inizio a praticare di fronte ai miei occhi la respirazione a narici alternate (quella che poi scoprii chiamarsi Nadi Shodana. “Quando torni in Italia cerca un luogo vicino a casa per imparare la respirazione Pranayama”.
Quando tornai a casa non solo trovai un centro, con un maestro dove imparare la respirazione ma appresi anche lo yoga e finalmente riuscii a migliorare la meditazione (che cercavo da tempo di imparare). Unire quindi il mio lavoro di tour operator alla passione yogica il passo fu breve……ecco dove inizia questa storia.
Una opinione su "Come tutto è iniziato…"