
Ciao, anche quest’anno abbiamo voluto riproporre lo Yoga in alta montagna.
Siamo innamorati di un rifugio a 1.995 metri, immerso nella natura e che offre panorami sulle Dolomiti da togliere il fiato.
Si può raggiungere in treno da tutta Italia, giunti alla stazione saliremo per un sentiero per circa 30 minuti, un percorso facile tra boschi e pianori,
in alternativa sfrutteremo il passaggio in auto dei proprietari del rifugio per prendersi in carico anche il trasporto dei bagagli.
Come lo scorso anno, abbiamo affittato tutta la struttura, che può ospitare al massimo 12 persone!
La cosa meravigliosa è che si mangia benissimo con prodotti locali a km 0, si può scegliere dalla cucina tradizionale a quella vegetariana, ottimi i dolci e le insalate fresche dell’orto.
Uno yoga retreat come piace a noi, piccolo e curato, dove il rapporto umano tra i partecipanti e l’insegnante permette ad ognuno di confrontarsi in maniera personalizzata.
Dal rifugio, durante la giornata per chi volesse approfittarne si possono fare delle bellissime passeggiate, non impegnative, e tutte su sentieri segnati e numerati; in alternativa si può tranquillamente rilassarsi di fronte al rifugio e godersi il panorama.
Le lezioni di Hatha Yoga verranno organizzate al mattino e alla sera prima del tramonto e poi per chi volesse dedicarsi alla meditazione potrà confrontarsi con l’insegnante per approfondire la stessa.
Una proposte unica per praticare Yoga nella nostra meravigliosa Italia.
Una opinione su "Torna Yoga on Top"