
Quando decidiamo di trascorrere un certo periodo più o meno breve in una destinazione termale é bene considerare anche i cambiamenti climatici…spesso le persone tendono a soffrire nei periodi di cambio stagione…da inverno a primavera da estate all’autunno.
Spesso ci sentiamo spossati, deboli, le difese immunitarie sono basse e l’umore altrettanto..ecco perché se dobbiamo programmare un periodo in un centro termale pensiamo sempre a due periodi dell’anno un ad inizio primavera e l’altro all’ingresso dell’ autunno.
Per consigliare una persona a scegliere una stazione termale in base all’acqua non deve essere un solo principio, bisogna valutare le caratteristiche climatico-ambientali e la stagione delle terme.
Ecco perché spesso si dice “cambiare aria” quando si decide di andare in vacanza perché oltre alle proprietà dell’acqua dobbiamo prendere in considerazione la possibilità di fare passeggiate, bagni all’aria aperta, ore più lunghe di sole, tutte caratteristiche che aumentano i vantaggi di una villeggiatura termale da cui la climatoterapia, fare recuperare al corpo il rapporto diretto con l’ambiente circostante per sviluppare le reazioni di adattamento.
Ecco perché é importante l’acqua e il clima, lasciamo che il nostro corpo si autorigeneri con il ritmo delle stagioni.
Un saluto da Niki e a presto con la parte che ci riguarda di più in questo periodo…l’inverno.
Seguici come sempre sui nostri social…e non dimenticare la comodità del nostro canale Telegram!
Sono d’accordo, fa benissimo!
"Mi piace"Piace a 1 persona