
Possiamo eliminare i grassi vegetali?…. No ma almeno possiamo tentare di ridurli..
Con piccole attenzioni possiamo a ridurne il consumo!
Iniziamo dalla colazione…scegliamo fiocchi di cereali, gallette, o fette biscottate oppure delle crepes fatte in casa in una padella antiaderente.
Scegliete e preparate ricette di torte e biscotti scegliendo sempre pochi e semplici ingredienti ed abbandonate le merendine confezionate o i dolci industriali…é sufficiente leggere gli ingredienti per perdersi in un mondo chimico.
Per il dolce possiamo anche scegliere un sorbetto fatto in casa con frutta fresca, una mousse al caffé o agli agrumi.
Siamo a prendere l’aperitivo e ci troviamo di fronte a noccioline, patatine, grissini…ecc ecc puntiamo e cerchiamo sempre dove si possono trovare delle verdure in pinzimonio o pezzettini di formaggio.
Cerca anche di puntare sul brodo fatto in casa evitando i dadi da brodo! Con poco tempo basta lasciar bollire dei pezzi di pollo biologico, delle verdure fresche e potrete conservarlo per diversi giorni i frigo in una bottiglia di vetro.
Ma dove li scoviamo i grassi vegetali?
nelle margarine, nei crakers, nei grissini, nei prodotti dolciari industriali merendine, pasticcini, salatini e snack, nei dadi da brodo (anche quelli vegetali) nei fast food e nei fritti!
Quindi attenzione, pochi accorgimenti ed il vostro corpo ve ne sarà grato! Un saluto e a presto da Cris.
Ti piacciono i nostri articoli? Aiutaci a condividerli se ti sono piaciuti!