come possiamo prevenire l’osteoporosi con una dieta

osteoporosi @tripswellness

Pur non essendo un medico specializzato mi occupo da moltissimi anni di alimentazione, di detox e di wellbeing ed oggi mi sentivo di consigliarvi come prevenire l’osteoporosi.

Si perché l’osteoporosi si combatte con la prevenzione, non é una guerra che si può affrontare quando e solo ci troviamo con le ossa in polvere.

E non pensiamo che arriva solo quando si é anziani, perché negli ultimi tempi sempre più giovani si trovano con un principio di decalcificazione…questo come mai? Per mancanza di moto, di movimento, di attività fisica e per cattiva alimentazione, il junk food dei fast food spesso corrode difese immunitarie e preziosi elementi per il nostro corpo.

Ecco perché una dieta ricca di frutta e verdura fresca, di ortaggi verdi e di stagione, lievito di birra (ricco di magnesio)di frutta fresca e di frutta secca, di pesce e di olio extravergine di oliva a crudo, tutto nelle giuste dosi e con le giuste cotture (di cui vi ho già scritto nei miei post precedenti). Se temiamo per l’inquinamento da mercurio dei pesci più grossi scegliamo il nostro pesce azzurro italiano anche in piccola taglia, lo sgombro, la sardina , l’alice cuociono in fretta e sono saporitissimi.

Importante che alcuni cibi come Spinaci, Cereali Integrali, e Cioccolato assunti insieme a prodotti contenenti calcio tendono a neutralizzarlo all’interno del nostro organismo…ecco perché vanno mangiati a distanza l’uno dall’altro.

E poi lo sappiamo, ridurre il consumo di proteine animali (si la carne ecco cosa sono le proteine animali), scegliere prodotti alla soia biologica e certificata aiuterà il nostro organismo a migliorare la digestione, si ridurranno i pericoli cardiovascolari e le cardiopatie.

E poi per non togliere spazio a Niki (che sull’argomento acque é imbattibile) consiglio un acqua minerale (gasata o naturale é indifferente) ma con un contenuto elevato di calcio superiore ai 180-200 mg/l e almeno 2 litri al giorno.

Un saluto da Cris e a presto , mi auguro che i miei consigli vi piacciano…se così fosse condividili con i tuoi amici ed iscrivetevi per restare aggiornati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: