Respirazione ed infiammazioni delle mucose

Photo Credit Giancarlo Corti on Unsplash

Quando si parla di acque termali si pensa sempre o per la depurazione del fegato o a volte anche per i problemi respiratori; infatti le acque termali riducono le infiammazioni delle mucose e riequilibrano il ph eliminando l’infezione e spesso prevengono le malattie da raffreddamento.

Malattie croniche come sinusiti, otiti, bronchiti e larinofaringiti sono da affrontare con cure termali appropriate e le terme sono la soluzione ottimale, un periodo più o meno breve spesso é la soluzione, se non definitiva comunque nel tempo porterà giovamento e miglioramenti sostanziali..

Mentre per malattie in fase acuta come un raffreddore o un mal di gola improvvisi sono completamente controindicate…la stimolazione delle mucose già irritate non farebbero che peggiorare.

Le acque termali salsobromoiodiche e sufuree sono un vero toccasana, potenziano e rinvigoriscono agendo direttamente sulle mucose rigenerandole e umidificandole proprio per il loro potere disinfettante.

Le migliori soluzioni di somministrazione delle acque termali possono essere: nebulizzazioni, irrigazioni nasali, aerosol, inalazioni; spesso però non si escludono bagni; solitamente in Italia vengono consigliati 2 cicli di 12 trattamenti all’anno.

Non dimentichiamo anche i bambini che spesso soffrono di disturbi respiratori cronici o di importanti allergie, ecco che anche in Italia ci sono centri termali che si sono attrezzati e specializzati con reparti speciali anche per loro.

Ho scoperto e visitato personalmente il centro termale di Sirmione, in Italia che si é specializzato nel utilizzo di gas sulfureo nel orecchio per contrastare i ristagni di catarro nell’orecchio che spesso conducono oltre ad un calo dell’udito anche alle irritazioni delle vie respiratorie.

Un saluto e a presto da Niki , se ti é piaciuto il post condividilo con i tuoi amici e continua a seguirci sui nostri canali social.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: