
Ciao a tutti, oggi volevo parlarvi di come le proprietà delle acque curative agiscono sulla pelle;
la pelle é la zona entra più facilmente in contatto con l’acqua termale, attraverso bagni, fanghi, docce…grotte e nebulizzazioni i benefici che ne arrivano si estendono a di versi tipi di disturbi.
Le acque sulfuree, le arsenicali-ferrugginose e salsobromoiodiche sono perfette per eczemi allergici, dermatiti, orticarie, psoriasi, ed acne.
Le sulfuree agiscono sia per via orale con eccezionali effetti disintossicanti sul fegato ed aiutano a rinforzare il sistema immunitario oppure localmente con bagni e fanghi con un azione in questo caso antimicrorbica, antimicotica, cicatrizzante.
Lo zolfo é uno degli elementi contenuti negli aminoacidi indispensabili per le cellule cutanee.
Le acque arsenicali-ferruginose si usano per gli eczemi atopici soprattutto con bagni in immersione e sono indicate per i bambini
Le salsobromoiodiche (per irrigazioni, fanghi e bagni) sono efficaci per i disturbi della pelle che però dipendono da problemi della circolazione sanguigna e linfatica.
e per ultime , ma non per importanza le acque oligominerali dalle proprietà antinfiammatorie e antiprurito.
Sempre più spesso la nostra pelle é aggredita da fattori esterni, aria, luce, smog, particelle sospese e prima o poi bisogna correre ai ripari e quando il problema si aggrava con il supporto di un bravo medico si potrà trovare la soluzione migliore con la propria acqua adeguata.
Vieni a trovarmi su Instagram io sono Niki ti aspetto !!