L’ importanza di alternare sport diversi per migliorare la propria forma fisica

L’importanza della varietà, un saluto da Cris! oggi volevo scrivere dell’importanza di come variare l’attività fisica può migliorare il proprio benessere.

Perché le diverse funzioni del corpo raggiungano una perfetta sintonia, é innanzitutto opportuno praticare sport di carattere aerobico, che hanno il pregio di tenere allenate le difese immunitarie, le ossa e i muscoli.

E’ utile anche dedicarsi a lavori corporei più completi, capaci cioè di risvegliare la consapevolezza fisica, insegnare a usare il corpo in modo più efficiente, conservare flessibili le articolazioni e smuovere l’energia e la vitalità. Chi é sovrappeso può trarre molti vantaggi dal movimento, e non solo da punto di vista estetico: un peso elevato, infatti, può determinare futuri disturbi.

Gli esercizi aerobici garantiscono all’organismo i vantaggi più rilevanti: impegnano quasi tutti i muscoli del corpo, senza sforzarli eccessivamente, stimolano le funzioni respiratorie e cardiovascolari, aiutano a riequilibrare la pressione arteriosa, aumentano i valori del colesterolo “buono”, aiutano a prevenire il diabete e consentono di curarlo con meno farmaci e combattono l’invecchiamento. In base alle attuali conoscenze, una regolare attività fisica appare come l’unico strumento affidabile per contenere il rallentamento spontaneo del metabolismo. Altro effetto documentato, verificabile nell’esperienza di tutti, é quello di migliorare l’umore e influire positivamente su squilibri psicoemotivi, come stress, depressione e insonnia.

Quindi ricordatevi variate…variate…variate e scegliete sempre un attività aerobica! Poi fatemi sapere i vostri progressi e che attività avete svolto! un saluto dal Cris

2 pensieri riguardo “L’ importanza di alternare sport diversi per migliorare la propria forma fisica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: