Giorno dopo giorno, scorie e tossine causate da un’alimentazione non equilibrata e dallo stress possono diminuire la funzionalità dell’apparato digerente: un soggiorno in un centro termale può aiutare a ritrovare il benessere.

I problemi a carico dell’apparato digerente trovano grande giovamento dal soggiorno termale:
- Le acque solfato-bicarbonato-calciche possono aiutare in caso di gastriti, ulcere, coliti spastiche e stipsi sia per via orale, sia nelle balneoterapie, fangoterapie o irrigazioni rettali;
- Per chi fa fatica a digerire o ha calcoli renali, si consigliano le acque bicarbonato-alcaline, da bere per un ciclo di cura di almeno due settimane;
- Le cloruro-sodiche, le bicarbonate e le solfate hanno un elevato potere disintossicante sul fegato: agiscono depurando l’apparato digerente e stimolando la produzione di bile, un processo particolarmente utile in caso di affaticamento del fegato in seguito a disordini alimentari o a eccessivo consumo di alcol!
Oggi ho voluto dedicarmi a qualche consiglio proprio per il nostro fegato e stomaco!!! cerchiamo di preservare i nostri tra i più importanti organi.
Se ti é piaciuto il mio posto condividilo con le persone care e seguici sui nostri canali Social …bye bye da Nikki